WHO WE ARE

Tutto ha inizio con Mastro Pierino.
Apprende tutte le arti e il suo sapere come garzone in una piccola fonderia all’età di sedici anni.
Nel 1959 acquista dei ruderi in un sobborgo della sua città, da poco alluvionata, in Trentino e lì apre la sua bottega.

Oggi Mastro Pierino, i figli, i nipoti e tutto il team SENSALIA portano avanti come un tempo la produzione artigianale nello stesso laboratorio di allora dove sembra che il tempo si sia fermato.

Durante la spinta all’omologazione data dal progresso degli anni 80, Mastro Pierino rimanendo saldamente ancorato alla sua filosofia artigianale ed al legame col territorio.
In questi anni si producono soprattutto oggetti su misura, fioriere, stampi da budino e decori per la casa in stile molto tradizionale.
 
 
 
Di giorno Mastro Pierino lavora a ritmo serrato, alla scuola serale apprende i segreti del disegno, dell’arte plastica e dei modelli.

In quegli anni il garzone diventa Mastro, le sue mani iniziano a plasmare oggetti di incredibile bellezza.

Nel 1978 per lui la grande soddisfazione di tramandare la sua arte ai figli che lo affiancano nel lavoro di bottega.

Oggi la società conta decine di collaboratori con una grande passione per l’eccellenza del prodotto che è assoluto rispetto dell’ handmade italiano che evolve nella ricerca di innovazione e design.

Tutto nel laboratorio è rimasto come un tempo ma oggi alla tradizione si accosta l’utilizzo e la sperimentazione di nuovi materiali e nuove soluzioni.
E’ grazie all’esperienza di Mastro Pierino, alle sapienti mani dei figli, alle capacità innovative e al lavoro di tutti i collaboratori del team di SENSALIA che oggi l’azienda va fiera di portare il vero handmade in italy by italians nel mondo.